Meteo
Previsioni meteo a cura di ARPA-Agenzia per la protezione dell'Ambiente della Lombardia 11.06.2026 previsioni meteorologiche fino a giovedì 18.06.2026
Chiara Milesi
09/06/2026 08:00:00
Situazione generale
Dopo il transito a Nord delle Alpi di un sistema depressionario foriero di una marcata instabilità si consolidano sull’Europa occidentale condizioni di alta pressione, temporaneamente interrotte tra lunedì 15 e martedì 16 dal transito di un nuovo sistema depressionario a Nord delle Alpi, il quale non farà comunque un ingresso deciso sull’Italia Settentrionale. Condizioni, pertanto, generalmente stabili.
Precipitazioni e altri fenomeni attesi
Assenza di precipitazioni fino a domenica 14. Bassa probabilità di deboli rovesci a cavallo tra lunedì 15 e martedì 16; a seguire probabilità di precipitazione trascurabile. Ventilazione debole di direzione variabile nell’arco di tutto il periodo.
Le valutazioni sull’influenza delle condizioni meteo sulla qualità dell'aria sono disponibili a questo indirizzo: https://www.arpalombardia.it/temi-ambientali/meteo-e-clima/bollettini-meteorologici/meteo-inquinanti/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Servizio Meteorologico Regionale
ARPA - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Lombardia
Copyright © 2026 bresciacaffaro.it. All Rights Reserved. All logos and trademarks in this site are property of their respective owner.